03 marzo 2008

Hanno rovinato tutto

L'impresa edile che ha acquistato i terreni proprio dietro casa mia. Dal vivaio di Pennone ci separava solo un muretto di cemento che ha costruito mio nonno al posto di una rete metallica che ricordo a fatica; e poi c'era un fosso. Il mio pallone ci finiva sempre dentro, una volta mi sono quasi aperto la pancia per andare a recuperare il pallone, il muro è ruvido. E' ruvido, il muro c'è ancora; il fosso no. Il fosso lo hanno riempito di terra e cemento, hanno tagliato tutte le piante e hanno già costruito due case e ne stanno costruendo una terza, una volta c'era un noce al posto della futura palazzina di 3 piani; al posto del fosso ci sarà una strada, credo illuminata... non si vedranno più le stelle da casa mia, o almeno non tutte quelle che si vedevano prima. Poi mentre riempivano il fosso hanno rovinato anche il prato di casa mia, puntellando il muretto che rischiava di cedere sotto il peso di terra e cemento. Lo hanno proprio rovinato, è pieno di buchi. Dicono che l'erba ricrescerà, beh può darsi, intanto ho 2 martelli, 1 pacchetto di sigarette e un mazzo di chiavi, chissà di quale operaio sono, anzi speriamo siano dell'impresario, presto verranno a chiederle...Sembra che vi stia raccontando una specie di via Gluck, ed è vero. Spero che i miei futuri vicini siano simpatici... sennò c'è sempre la fionda.

By PAG.

8 commenti:

Anonimo ha detto...

eh già...hai proprio ragione, mio caro Biffer...
"questa è la storia, di uno di noi..."
di vie gluck ce ne saranno sempre di più...a scapito di chi è come noi...

Anonimo ha detto...

anche l'Arsenal ha rovinato tutto...lui, anzi loro..i Gunners

Anonimo ha detto...

vi ho purgato, milanisti di merda!!!

Anonimo ha detto...

milan merda, alèèèèèè!

Anonimo ha detto...

angelo sei anche scemo perchè te le vai a cercare...

Anonimo ha detto...

pag non c'è problema..IL TRIO DELLA FIONDA è pronto a tornare operativo in tuo soccorso!

Anonimo ha detto...

che palle sti commenti sul calcio, aprirò un blog cn le mie opinioni sulle partite di campionato, coppa italia e coppe europee così vi scannate

Anonimo ha detto...

Zingaro?!