25 settembre 2007

Memorabilia #1 e #2

Ho deciso di fare un memorabilia, per ricordare qualcosa della mia infanzia (giochi, cibi, e tanto altro...). Uscirà un memorabilia ogni tanto, quando mi viene in mente qualcosa, sempre se non vi farà schifo... Altrimenti lo toglierò dopo 3 o 4 uscite di scarso successo, come si fa con i programmi tivù.
Le prime uscite di collezioni estive da edicole, spesso regalano anche le numero 2, per cui ecco subito due chicche tra i miei memorabilia.

#1 - Bicioc Lazzaroni
Anni 80'. uno snack costituito da due biscotti ricoperti da tavolette di cioccolato (al latte o fondente, io preferivo la prima opzione). Una specie di Oro Ciok... ma con i biscotti affiancati, non sovrapposti come accade per il prodotto Saiwa. Mi ricordo che me li comprava mio papà e me li dava a merenda quando tornava dal lavoro.
#2 - Raider
Insomma, siamo a cavallo tra anni 80' e 90'... Eccolo l'antenato del Twix, il nome è molto più bello del suo successore... Twix è roba da sfigati, Raider è molto più da duri... Io ne mangiavo parecchi... Ricordo una scena. Era il 1990. Ero in vacanza all'Elba a Portoferraio; c'era Italia-Argentina semifinale dei campionati del mondo... Me lo ricordo ancora, ho mangiato un Raider proprio durante l'intervallo della partita, al bar del molo davanti all'hotel, con mia mamma.

By PAG.

9 commenti:

Anonimo ha detto...

buono il raiden.
Cazzo lo mangia anche renegade

Anonimo ha detto...

Bello!!!Mi fai venire in mente una cosa simile, quando alle elementari portavo sempre a scuola la focaccia che i miei nonni portavano da Genova; ne portavano un sacco, la surgelavamo e poi ogni mattina la si scongelava nel fornetto del mulino bianco "NIDO" (10-15 min, ora con il microonde ne bastano 4) e si portava nello zainetto a scuola!Tutti i giorni non vedevo l'ora di mangiarla!
Vecchi ricordi...

Dena ha detto...

io invece ricordo che Lollo alle elementari era un truzzo da cinema che chiedeva le millette ai compagni

Anonimo ha detto...

che schifo

Anonimo ha detto...

Ma quello era in terza media!!!!

Dena ha detto...

no no..anche alle elementari avevi l'orecchino e giravi con brutta gente... ti facevi chiamare DON PUCCIO e rubavi sempre la merenda ai tuo compagni

Anonimo ha detto...

Io non mangiavo il Biciok..ma un biscotto della Balsen che è ancora in commercio.. praticamente la stessa cosa ma con un nome diverso!!
Cominciavo dall'esterno.. cercavo di portar via tutto il cioccolato e poi mi dedicavo al biscotto.. sempre mangiato così!! Un pò come i sofficini.. ma voi lo sapete come mangio i sofficini?!!?!?

Anonimo ha detto...

Si decreta la sconfitta di Angeleri che, dopo giorni e giorni, non ha osato replicare. Nessuno l'ha appoggiato, tutti l'hanno paccato...Solo la sfiga nn l'ha lasciato solo

Anonimo ha detto...

si ma quello della balsen non era un vero e proprio snack... se non ricordo male era una confezione da 9 biscotti... quelli che mangiavo io erano così e anche io mangiavo prima il bordo!